Consulenze

Percorsi individuali e consulenze con o senza le canzoni

I percorsi e le consulenze con i miei clienti possono declinarsi in modo diverso da caso a caso, grazie al mio approccio smart, flessibile e professionale, maturato attraverso agli studi che ho condotto, Utilizzando le canzoni e la Songtherapy, per esempio, si può lavorare con modalità più efficaci volte ad analizzare il proprio contesto di vita, il proprio stato esistenziale del qui ed ora per individuare insieme al cliente una lettura evolutiva diversa da ciò che ci accade.

In altri casi si costruisce un percorso più specifico, che si focalizza sulla maggiore conoscenza di sé attraverso la gestione delle proprie emozioni e delle relazioni che il cliente instaura.

Il percorso, sulla base di un accordo congiunto, mira ad essere più breve possibile: ciò consente alla persona di fare quel passo di crescita per continuare in autonomia il suo percorso di vita.

Tutto questo attraverso un processo di salutogenesi e serenità in modo etico e sano.

Percorsi individuali e consulenze con o senza le canzoni

Il nostro percorso è come un concerto

Il nostro percorso è come un concerto

Dunque i percorsi sono cuciti addosso alle persone che mi chiedono di camminare con loro, sulla strada per la felicità.

Mi chiedi di camminare con te? Bene! Io sono la star ospite del tuo concerto cioè la tua vita. Comincia lo spettacolo, si susseguono i brani e per alcune canzoni io salgo sul palco a suonare e cantare con te. Dopo qualche brano il mio ruolo è finito, posso farmi da parte e scendere dal palco.

Ora potrai continuare il tuo concerto più carico di prima!

Come puoi leggere nel mio libro Romeo Lippi afferma che se Vasco Rossi cantava “io sono qui per te”, C. Rogers e F. Perls (fondatori di importanti approcci psicoterapeutici) affermavano “io sono qui con te (finché lo vorrai)” come linea guida del loro operato.

Come funziona e quanto dura

Scrivimi o chiamami per prenotare un primo colloquio: ci servirà ad incontrarci e a capire come poter camminare insieme.

Al termine di questo nostro primo incontro, dopo aver compilato la tua Carta di identità musicale ©, se vorrai, programmeremo i successivi appuntamenti in cui definiremo gli obiettivi e la meta del percorso.

Nel corso degli incontri e delle consulenze, volta per volta, analizzeremo ciò che accade e impareremo a prenderci cura di ciò che sta succedendo nella tua vita. A questo punto saprò darti indicazioni più precise sulla durata complessiva del nostro percorso insieme.

Alla fine di ogni incontro, della durata di 50 minuti, porterai via con te la chiarezza e la soddisfazione di aver riflettuto su alcuni aspetti di te che, se vorrai, analizzeremo attraverso le canzoni che ami di più!

Come funziona e quanto dura