Chi Sono
Mi chiamo Andrea Montesano, ho 30 anni, sono uno psicologo e uno psicoterapeuta in formazione. Integro la mia professione da psicologo alla mia passione per la musica.


Andrea
Montesano
Psicologo e Psicoterapeuta in formazione
Mi sono laureato presso l’Università Pontificia Salesiana UPS in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, mi sono abilitato al esercizio della professione presso l’Università “La Sapienza” di Roma (Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 23828).
Attualmente sono iscritto come Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione di Analisi Transazionale Socio Cognitiva Umanistico Integrata IFREP ’93 di Roma. Grazie a diverse esperienze formative ho integrato la mia passione (la musica) e la mia professione (psicologo) in un unico approccio: la Songtherapy che considera la canzone uno strumento di crescita personale e di gruppo.
Scrivo di Psicologia e Musica
Credo nella funzione delle canzoni come strumento per conoscere e conoscersi. Studio la funzione che la musica e le canzoni assolvono nell’ascolto, nella produzione musicale e nell’ambito terapeutico.
Tra le mie ultime pubblicazioni:
- La psicologia del rock (Alpes, 2017)
- Ma il cielo è sempre più rock (Edizioni San Paolo, 2022)






Conosci il potere della Songtherapy?
Vivi più forte grazie alle tue canzoni preferite. Scopri la forza e la bellezza della psicologia per provare a migliorare te stesso/a.

