Chi Sono

Mi chiamo Andrea Montesano, ho 30 anni, sono uno psicologo e uno psicoterapeuta in formazione. Integro la mia professione da psicologo alla mia passione per la musica.

Mi chiamo Andrea Montesano, ho 30 anni, sono uno psicologo e uno psicoterapeuta in formazione. Integro la mia professione da psicologo alla mia passione per la musica.

Andrea Montesano

Andrea
Montesano

Psicologo e Psicoterapeuta in formazione

Mi sono laureato presso l’Università Pontificia Salesiana UPS in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, mi sono abilitato al esercizio della professione presso l’Università “La Sapienza” di Roma (Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 23828).

Attualmente sono iscritto come Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione di Analisi Transazionale Socio Cognitiva Umanistico Integrata IFREP ’93 di Roma. Grazie a diverse esperienze formative ho integrato la mia passione (la musica) e la mia professione (psicologo) in un unico approccio: la Songtherapy che considera la canzone uno strumento di crescita personale e di gruppo.

Scrivo di Psicologia e Musica

Credo nella funzione delle canzoni come strumento per conoscere e conoscersi. Studio la funzione che la musica e le canzoni assolvono nell’ascolto, nella produzione musicale e nell’ambito terapeutico.

Tra le mie ultime pubblicazioni:

0 %
Songtherapy
0 %
Sostegno e Consulenza Psicologica
0 %
Formazione per adulti
0 %
Rock'N'Roll

A 12 anni ho iniziato a suonare la chitarra e non ho più smesso

Eccellente
In base a 34 recensioni
Ilenia Rotella
Ilenia Rotella
8 Maggio 2023
Posso assolutamente consigliare il dottore. In questo percorso mi sto conoscendo molto meglio e credo che è sicuramente grazie al fatto che mi sto trovando bene con Andrea.
Antonio Niro
Antonio Niro
5 Maggio 2023
Non posso che raccomandare il dottor Andrea, una persona competente e rassicurante. Ho tratto giovamento dagli incontri fatti, e sono riuscito a ritrovare la serenità che avevo perso.
Micaela Rago
Micaela Rago
28 Aprile 2023
In seguito alla mia esperienza mi sento di consigliare vivamente Andrea, che con la sua empatia e comprensione riesce a metterti a tuo agio ed essere efficace in poco tempo. Ho scelto di non utilizzare le canzoni, se non sporadicamente e nonostante ció sono soddisfatta. Un grazie di cuore ☺️!
anna gatto
anna gatto
25 Aprile 2023
Il libro “Ma il cielo è sempre più rock…” lo consiglio a genitori, educatori, insegnanti, ma anche ai ragazzi delle scuole superiori. Scorrevole, piacevole, di facile lettura e comprensione, un metodo innovativo per conoscere se stessi ed uno strumento per approcciarsi ai ragazzi con un linguaggio a loro più vicino. Molto apprezzato anche l’incontro tenuto dall’autore venerdì 3 marzo 2023 all’istituto Vallauri di Fossano con i ragazzi delle classi terze.
Laetitia Ricotta
Laetitia Ricotta
20 Marzo 2023
Uno dei libri più belli mai letti in ambito musico-spirituale, psicologico e umano. Sono una grande lettrice, di conseguenza molto molto critica. Non ho mai trovato un libro che potesse racchiudere tante informazioni, proponendole in modo così leggero, comprensibile e allo stesso tempo completo. Davvero ottimo lavoro, è una perla preziosa della mia collezione, che mi ha aiutata tanto anche nella stesura della mia tesi! Consigliatissimo ❤️
tiziana rezzonico
tiziana rezzonico
18 Marzo 2023
Il Dr. Andrea mi ha aiutato molto in un periodo di forte stress e pressione. Ha dimostrato grande professionalità ed ha saputo darmi grande supporto fin dai primi incontri, permettendomi di prendermi del tempo per fermarmarmi, porre l'accento su di me e affrontare la realtà da un punto di vista differente. Mi sono trovata molto bene!!
Patrizia Campochiaro
Patrizia Campochiaro
17 Gennaio 2023
Fin da subito con Andrea si è instaurato un rapporto positivo e costruttivo, sentendomi subito a mio agio. Ho apprezzato molto la sua professionalità e la sua competenza, infatti mi sono sentita compresa e capita all'istante. Grazie al percorso fatto fin qui sono contenta dei risultati raggiunti, fiduciosa che se ne aggiungeranno altri.
Marco Monte
Marco Monte
16 Gennaio 2023
Ho conosciuto il dott. Andrea grazie alla lettura "La psicologia del Rock" e chiaramente ho già letto il suo libro recentemente pubblicato "Ma il cielo è sempre più Rock". Andrea è uno psicologo accogliente e comprensivo, il suo studio rispecchia il suo essere caldo e disponibile, ho iniziato un percorso con lui che mi sta dando molte soddisfazioni personali e sono grato per gli obiettivi che sto raggiungendo...lo consiglio vivamente!!

Conosci il potere della Songtherapy?

Vivi più forte grazie alle tue canzoni preferite. Scopri la forza e la bellezza della psicologia per provare a migliorare te stesso/a.

Scarica l'estratto GRATUITO di "Ma il cielo è sempre più Rock"

Impronte di Dio nella musica degli adolescenti
Prefazione di Luigi Maria Epicoco.